Che cos'è la secchezza oculare?

La secchezza oculare è una condizione comune in cui il film lacrimale è insufficiente a tenere lubrificato e nutrito l'occhio. Le lacrime sono necessarie a mantenere in salute la superficie oculare e per mantenere una visione limpida e chiara.

Avrò gli occhi secchi con l'avanzare dell'età?

Le persone con gli occhi secchi non producono abbastanza lacrime oppure hanno una scarsa qualità di film lacrimale. La produzione delle lacrime, comunque, diminuisce con l'avanzare dell'età, per questo i disagi e gli effetti della secchezza oculare si manifestano soprattutto nelle persone anziane.

Lenti a contatto e secchezza oculare dovuta all'età

Le lenti a contatto Proclear® 1 day multifocal sono adatte per affrontare la condizione degli occhi secchi legata all'avanzare dell'età. Le lenti Proclear® sono realizzate con PC Technology™ che consente alla lente di attrarre e mantenere l'acqua al suo interno mantenendola idratata a lungo, offrendoti una piacevole esperienza di porto.

Il risultato è:

  • Le lenti a contatto rimangono idratate.
  • Gli occhi rimangono idratati anche dopo molte ore di porto.
  • Beneficio per i portatori anziani che soffrono di occhi secchi.

"Può migliorare il comfort per chi soffre di secchezza oculare o per chi prova discomfort nel porto delle lenti a contatto"
United States Food & Drug Administration

CooperVision Italia S.r.l. - Via Bariola N. 101/103 - 20020 Lainate MI - Sede Legale: Corso Sempione.
P.IVA 10653750157 R.E.A. MI 1392359 Codice fiscale e Numero Registro delle Imprese MI 1065